La nostra visita consentirà di apprezzare la storia della città ripercorrendola attraverso la visita dei monumenti principali, quali il teatro greco-romano, l’Odeon romano, il palazzo Corvaja, la Chiesa di S. Caterina, piazza IX Aprile e il Duomo con la sua famosa fontana.
Taormina H/D (mezza giornata): durata 4 ore circa. La visita ha inizio nel Corso Umberto, via principale della città, da cui raggiungeremo piazza Duomo con la sua interessante fontana e la Chiesa Madre; proseguiremo verso l’affascinante piazza IX Aprile per godere della splendida vista sulla baia di Naxos e sul monte Etna. Continueremo verso piazza Vittorio Emanuele dove si trova la Chiesa di Santa Caterina e il Palazzo Corvaja. Dietro la chiesa vedremo l’Odeon romano e ci dirigeremo verso il Teatro greco-romano.
Messina-Taormina F/D (intera giornata): durata 7 ore circa. Visiteremo nella mattinata Messina, con i suoi monumenti principali, quali il Duomo, la fontana di Orione, la statua di Don Giovanni d’Austria, la Chiesa SS. Annunziata dei Catalani, il largo delle Due Fontane; giro panoramico della città in bus per raggiungere il Sacrario di Cristo Re con il belvedere panoramico. A mezzogiorno assisteremo al funzionamento del meccanismo dell’Orologio Astronomico situato nel Campanile del Duomo. Nel pomeriggio visita di Taormina, centro turistico di fama internazionale e meta di personaggi illustri fin dal secolo XVIII. La visita ha inizio nel Corso Umberto, via principale della città, da cui raggiungeremo piazza Duomo con la sua interessante fontana e la Chiesa Madre; proseguiremo verso l’affascinante piazza IX Aprile per godere della splendida vista sulla baia di Naxos e sul monte Etna. Continueremo verso piazza Vittorio Emanuele dove si trova la Chiesa di Santa Caterina e il Palazzo Corvaja. Dietro la chiesa vedremo l’Odeon romano e ci dirigeremo verso il Teatro greco-romano.