Monte Etna Half Day: durata 5 ore circa.
Arriveremo a quota 1986 m. per apprezzare da vicino i Crateri Silvestri, formatisi in seguito all’eruzione del 1892. Avremo la possibilità di passeggiare lungo la bocca di due di questi crateri inattivi.
Vedremo le colate laviche del 2001 e raggiungeremo a piedi il Rifugio Sapienza famoso rifugio alpino, che è stato risparmiato dalla colata lavica del 2001.
Monte Etna – Taormina Full Day: durata 8 ore circa.
Arriveremo a quota 1986 m. per apprezzare da vicino i Crateri Silvestri, formatisi in seguito all’eruzione del 1892. Avremo la possibilità di passeggiare lungo la bocca di due di questi crateri inattivi. Vedremo le colate laviche del 2001 e raggiungeremo a piedi il Rifugio Sapienza famoso rifugio alpino, che è stato risparmiato dalla colata lavica del 2001. Nel pomeriggio raggiungeremo Taormina per la visita di questa bellissima località turistica. La visita ha inizio nel Corso Umberto, via principale della città, da cui raggiungeremo piazza Duomo con la sua interessante fontana e la Chiesa Madre; proseguiremo verso l’affascinante piazza IX Aprile per godere della splendida vista sulla baia di Naxos e sul monte Etna. Continueremo verso piazza Vittorio Emanuele dove si trova la Chiesa di Santa Caterina e il Palazzo Corvaja. Dietro la chiesa vedremo l’Odeon romano e ci dirigeremo verso il Teatro greco-romano.